Ritorna

Prendi di mequello che agli altri non interessagli scarti della sirena invisibilela nera angoscia dei perdentiil vortice dei giorni bui. Prendi di mele spalle che tremanola tigre svilital’aquila senza volo. Prendi di meil braccio stancola mano freddail vuoto della domenica mattina. Prendi tutto quello che cercaviRestane delusoAllontanati Non farti più …

Il mio tailleur ciclamino

Ho messo il mio tailleur ciclaminoQuello che tu diceviRende i miei fianchiSolo tuoi.Quello che quando mi spogli Cambia mille volte colore. È arrivato l’autunnoLe foglie di ginepro sanno del nostro amore antico.Hanno addosso quel che resta del tailleurCaduto a terra. Ci camminiamo a piedi nudiTu sei donnaIo sono il tuo …

Come fragole nel bosco

Ti amerò come sono capacenon come mi hanno insegnato. Ti amerò come edera sui muricome aquila affamata di vento. E inventerò un modo tutto mio per guardare a noicome in un caleidoscopio: spirali d’infinita bellezza. Canterò il tuo nome, dolcedentro ogni mia carezza. Ti chiamerò come una stellaPegaso forse Orione… …

Amo mentre ti amo

Amo mentre ti amoil tuo silenzio anticoil disprezzo senza maschere.Levale tutte, una a unacome polvere negli occhi. Amo mentre ti amol’immobilità sul fondoil finto dimenarsi dei giovani amanti.Il sesso è pura invenzioneil tranello del corpoche la mente subisce. Amo mentre ti amola sorgente estranea che ti splende dentroi giorni che …

Ci sono giorni

Ci sono giorni Che tu ci sei Così tanto Da non poterti nemmeno vedere. E giorni che ti vengo a cercare Al confine perfetto del mondo Fin dove il mio piede si può spingere. Domani mi lascerò cadere nel vuoto Ad occhi chiusi Confidando nelle tue possenti braccia. Vuoi condividere …

Le tue mani

Le tue maniNon sanno tenermi piùEppureCi sono coseDi teChe io sola so.Le tue maniMi hanno già troppo presaEppureQuelle coseChe io soltanto so di teTu non le potrai sapere mai.E il tuo doloreSeguita ad essereIl mio. Vuoi condividere questa pagina?

Quella bellezza di un attimo

M’innamoro della tua bellezza, prima della catastrofe.No, io non sarò la tua catastrofe. È la promessa di quel giorno di quasi estateCoi libri sulla testa soffocati dall’ignoto. Saprò andarmene prima di leiPrima di voi, della tua immagine perfettaChe in un attimo dissolve. Sei la bellezza invisibile, quella che fugge al …